AZIENDA AGRICOLA QUIRINA

LA STORIA

L’Azienda Agricola Quirina è nata nel 2016 a Frassinelle Polesine per volontà del suo titolare Carlo Salvan.

 

Proseguendo l’esperienza dell’azienda di famiglia sorta originariamente nel 1988, si è voluto dare il nome dell’antico fondo che ancora oggi si legge nelle mappe catastali e di cui l’azienda un tempo faceva parte.

 

Un nome storico per una nuova vitalità imprenditoriale dando fin da subito un’impronta innovativa basata sulla sostenibilità ambientale e quindi sulla certificazione biologica. 

Foto_4.JPG

LA NOSTRA BIODIVERSITA'

Una cornice di circa 5 km di siepi e alberature, con essenze tipiche del territorio polesano e veneto, circonda i terreni, garantendo da un lato la separazione netta rispetto alla colture convenzionali confinanti, e dall’altro un habitat naturale di primo livello: platani, frassini, ciliegi selvatici, sambuco e altre specie sono il riparo naturale per una ricca fauna composta da lepri, fagiani, falchetti, poiane e altri volatili, senza dimenticare tutti i piccoli insetti utili che garantiscono una biodiversità fondamentale per l’agricoltura.

Tutte le coltivazioni sono condotte con metodo biologico certificato da ICEA, nel rispetto delle normative vigenti, del terreno e di chi lo lavora.

Foto_7.JPG
Foto_28.JPG